GAVARDO – Ti piace fare il sindaco? Corso di formazione per i giovani

0

Da aprile a maggio torna il terzo Corso di Formazione Amministrativa e Politica per Giovani che, interessati al proprio paese, ambirebbero a ricoprire la carica di sindaco.

Comune Gavardo municipioIl corso, in cinque incontri, si terrà dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Gavardo, in via Giovanni Quarena, 8.

Il numero massimo degli iscritti è pari a 25, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Il corso è gratuito, previa registrazione da effettuarsi presso la Biblioteca Comunale dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18. E’ prevista una spesa di € 150,00, da versare ad inizio corso, per il viaggio a Roma, comprensiva di viaggio in treno, notte in hotel, colazione e cena.

Ecco il programma del corso:

13 aprile: Roberto Chiarini – “L’eterna transizione della politica italiana. Un profilo storico”;

20 aprile: Tino Bino – “Gestire la cultura. Organizzazione e investimenti”;

27 aprile: Felice Scalvini – “Innovare è un’impresa. Il racconto di un’esperienza dentro il mondo della cooperazione e del no profit, dentro i territori e le comunità locali, in Italia e in Europa”;

30 maggio: visita a Roma e alle 10.45 incontro sul tema “Le funzioni diplomatico-consolari. Strumento delle relazioni internazionali”;

31 maggio: alle ore 11.00, presso la sede del Garante per la protezione dei dati personali a Roma, incontro sul tema “L’illustrazione dei compiti istituzionali dell’Autorità e del quadro normativo in cui si inserisce”.