FRANCIACORTA – Primavera Culturale: parte la 21esima edizione

0

Mercoledì 3 Aprile alle ore 20.30 presso la cantina Al Rocol, via Provinciale 79 a Ome si aprirà ufficialmente la 21^ Primavera Culturale della Franciacorta e del Sebino, che proseguirà fino al 1 Giugno 2013, con la chiusura ufficiale nella prestigiosa location di Santa Maria della Neve a Pisogne.

Numerosi i nomi che si susseguiranno e presenteranno ricerche, studi e novità editoriali nel corso di pomeriggi e serate, offrendo numerosi spunti di riflessione: Rosarita Colosio, Wanda Ielasi, Massimo Rossi, Mariella Annibale Marchina, Ivana Pederzani, Antonio De Matola, Silvana Bozzetti, Irene Foresti, Gabriele Foresti, Gabriele Archetti, Pietro Gibellini e Francesco Lanza. CAQR7Z60CA8CELSDCAEGBO26CATMPZ4XCA5PEGIPCAC9K54WCA7MRUJSCAXRIRIECA18WW2XCAJNCRXWCALGP0LLCA4XU3X0CA12E3YECAO301WQCA0QYOAHCAY3XUGRCAR9SUXGCATZ27VX
Il carnet di proposte è volto a stimolare ed appagare i più diversi interessi di un pubblico sensibile alle tematiche di conoscenza e valorizzazione delle realtà della terra franciacortina e sebina.
Arte, storia e letteratura, affiancano incontri e dialoghi con la natura, analisi di nuovi patrimoni da conservare e momenti di promozione sociale e riflessione psicologia.

Questi i punti di forza affrontati dal Centro Culturale Artistico Di Franciacorta E Sebino di Bornato nel corso della propria instancabile e consolidata attività, ormai quarantennale.
Il programma si articola in una serie d’incontri itineranti ospitati in importanti spazi messi a disposizione dai comuni e dalle cantine del territorio.
Tradizione e innovazione all’insegna della conoscenza e della promozione delle realtà e dei prodotti locali, infatti al termine di ogni manifestazione seguirà un momento dedicato alla degustazione del Franciacorta D.O.C.G. e dei prodotti locali.

Con il patrocinio di: Regione Lombardia e delle province di Bergamo e Brescia.
Con la collaborazione di:  Comuni della Franciacorta e del Sebino bresciano e bergamasco, Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, Fondazione Civiltà Bresciana Onlus, Fondazione Cogeme Onlus, UBI><Banca di Valle Canonica, Associazione Archeologica  U.S.P.A.A.A., Consorzio per la tutela del Franciacorta, Associazione Strada del Vino Franciacorta, Soroptimist International Club Iseo (Valle Camonica, Sebino, Franciacorta), Museo Agricolo e del vino Ricci Curbastro di Capriolo , Cantina “Al Rocol” di Ome, “Borgo Antico San Vitale” di Borgonato.