CHIARI – Eventi per 40 anni del Basket Chiari

0

Per celebrare il 40° anniversario di fondazione del Basket Chiari la società sportiva ha in programma alcune significative iniziative con il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale, della FIP-Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di personaggi di spicco della pallacanestro nazionale.

Le varie attività celebrative inizieranno oggi per concludersi il prossimo 10 ottobre, anniversario di fondazione del Basket Chiari nel 1973. Oggi al PalSport di Via Lancini dalle 20.30 alle 22.30 è in calendario Clinic tecnico con attestato PAO- Programma Aggiornamento Obbligatorio per allenatori a Chiari. Intervengono relatori di fama nazionale ed internazionale come il coach Andrea Schiavi, allenatore e responsabile tecnico delle giovanili BluOrobica Bergamo e responsabile tecnico delle giovanili FIP della Lombardia che tratta il tema “Metodologia di allenamento per Under 14 e Under 15.

Inoltre il coach Sergio Scariolo, capo allenatore Armani Jeans EA7 MI, di origini bresciane e con un curriculum invidiabile con la Nazionale Spagnola e molti titoli vinti con diversi club europei, tratta la tematica “L’uso degli spazi attaccando con post basso”. Partecipano alla serata del 2 aprile al PalaLancini le squadre giovanili Under14 e Under17 del Basket Chiari. L’incontro ad ingresso libero è aperto a tutti come occasione di incontro del parterre tecnico del basket della Lombardia.