BRESCIA – Il Movimento 5 Stelle si interroga sul futuro del Rigamonti

0

Il Movimento 5 Stelle di Brescia invita tutti gli appassionati di calcio e tifosi bresciani ad un laboratorio pubblico di discussione dal titolo:  “Quale futuro per lo Stadio di Brescia?”

L’ appuntamento è per mercoledì 03 aprile 2013, alle ore 20.45, presso la Casa delle associazioni in via Cimabue 16 a Brescia
Il tema dello stadio cittadino (e degli impianti sportivi in genere), spesso sfoderato come facile slogan durante le campagne elettorali locali, ha sempre raccolto l’interesse dei politici e dei media, ma senza il fondamentale coinvolgimento dei principali fruitori: i cittadini.

stadio-rigamontiL’obiettivo dell’incontro è mettere a confronto cittadini e professionisti (come, ad esempio, imprenditori, esperti di marketing sportivo o di ristrutturazioni di impianti sportivi) per analizzare le possibili future strategie per lo stadio di Brescia e valutare le alternative a pesanti investimenti pubblici e nuove colate di cemento. Durante l’evento si valuterà, inoltre, l’istituzione di un laboratorio permanente sul tema degli impianti sportivi cittadini.

Da anni il Meetup “Amici di Beppe Grillo di Brescia” sollecita i cittadini bresciani alla partecipazione a incontri, eventi e approfondimenti sui temi di interesse comune, promuovendo dei laboratori civici in cui i cittadini possono informarsi, discutere ed elaborare proposte concrete.
Il programma per Brescia recentemente presentato e condiviso su una piattaforma Wiki è, infatti, il frutto di un percorso partecipato e trasparente nato otto anni fa intorno ai sogni e ai valori di un gruppo di cittadini che non si sentivano rappresentati da una politica autoreferenziale ed élitaria.
Dopo la parentesi per la campagna elettorale nazionale e regionale, i Laboratori Civici a Cinque Stelle riapriranno nella seconda settimana di aprile, con l’obiettivo di perfezionare il programma e di coinvolgere esperti di settore e portatori di interesse che desiderino portare il loro contributo.
I temi saranno Economia, Territorio, Ambiente e Salute pubblica, Sociale e Cultura.

Per partecipare è sufficiente seguire il calendario pubblicato sul Meetup bresciano e segnalare la propria partecipazione con l’iscrizione per motivi organizzativi. I laboratori si terranno tutti in orario serale, durante i giorni feriali, prevalentemente presso la sede di via Gabriele Rosa 26.