ARTOGNE – Pasquetta di festa con la corsa dei tre campanili

0

Sono previsti mille partecipanti. La gara dei tre campanili, infatti, è divenuta tradizione ormai consolidata e quest’anno approda alla 35esime edizione. Si tratta di una gara podistica che parte dal centro di Artogne per poi passare per le strade dei Comuni di Piancamuno e Gianico.

V artogne
Artogne

Organizzata dall’Aido di Artogne per salutare la Pasqua, la gara prevede un percorso di 8 chilometri che si snodano tra le suggestive stradine della Valcamonica, ma anche tra castagneti, prati ed appezzamenti di terra coltivati. Persone di ogni età possono parteciparvi e la partenza è fissata per il lunedì dell’Angelo, al municipio di Artogne, alle ore 8.45. Alcuni premi saranno riservati agli agonisti, altri ai primi in assoluti, altri alle varie categorie del Csi, altri saranno estratti a sorteggio, altri ancora saranno riservati alla scolaresca dell’istituto comprensivo ‘Fratelli Rosselli’.

Ma non è tutto qui: coloro che parteciperanno alla gara potranno, oltre a fare un po’ di sport in un ambiente tra i più belli e suggestivi del bresciano, degustare una soffice spongada Pasqualina ed un buon gelato. Riceveranno inoltre un allegro gadget ricordo. Sarà poi allestito un gazebo informativo sulla realtà della donazione degli organi ed in piazza Caduti del Lavoro ci sarà la mostra mercato di prodotti tipici delle aziende locali camune, ‘Pasquetta con gusto’-

Le iscrizioni alla gara sono ammesse fino a mezz’ora prima e la quota di partecipazione è di 5 euro.