SARNICO – Torneo Italia vs Germania, sul Sebino arrivano 250 calciatori

0

Domani, sabato 30 marzo, avrà inizio la prima edizione della competizione con 12 squadre italiane e straniere.

Sarnico ospiterà infatti il primo torneo di calcio italo-tedesco che vedrà confrontarsi sul campo  6 squadre italiane e 6 team teutonici.

Da una parte cinque formazioni professionistiche, FC Internazionale Milano, Atalanta Bergamasca Calcio, Parma FC , AC Chievo-Verona , Brescia Calcio  oltre ovviamente alla squadra ospitante del  Sarnico FC 1908 e dall’altra le sei formazioni ospiti, ovvero  FSV Mainz 05 , VfB Stuttgart, FC Kaiserslautern, FC Ingolstadt 04, SV Stuttgarter Kickers e SSV Ulm 1846.CA9SEYMBCAMQWNEBCAN610ZDCA9FWF8ECA0Z1QMOCAFLV51LCAYTSDN6CAIJTSR7CAXU1P6LCA6GM8JACAPY6O8QCAX0O9EZCAH83BWVCAXIVR4UCA2QB8OZCAGI45HKCA6D5G9PCADO6Q7H

Una competizione che metterà a confronto la “meglio gioventù” italiana e quella tedesca.

Le squadre si sfideranno in un torneo composto da tre gironi dai quali usciranno le otto formazioni che, nella fase ad eliminazione diretta, si contenderanno il podio. Le partite si svolgeranno in contemporanea nel campo in erba sintetica e in quello di erba naturale degli impianti sportivi  dedicati agli indimenticabili Achille e Cesare Bortolotti.

Walter Duci, Presidente dell’UESSE Calcio afferma : “Si tratta di circa 250 calciatori partecipanti, appartenenti alla categoria esordienti 2001 che arriveranno nella nostra cittadina sul Sebino con, al seguito, un nutrito gruppo di accompagnatori. Moltissime le prenotazioni infatti per il weekend pasquale negli alberghi di Sarnico e dintorni”.

Il torneo, patrocinato dal Comune di Sarnico, dall’Uefa e dalle federazioni calcistiche italiane e tedesche, si svolgerà, come detto, presso gli impianti sportivi  Achille e Cesare Bortolotti  nella giornata di sabato 30 marzo, dalle ore 10 fino alle finali previste per le ore 18.
A dare il via saranno, in contemporanea, Atalanta- Ingolstad e Chievo-Stuttgarter.
Per ulteriori  informazioni: www.italo-tedesco.com.

“Per noi è l’ennesimo importante appuntamento con il grande sport .
Si moltiplicano le occasioni che fanno della nostra cittadina una delle mete preferite per importanti eventi sportivi, non più solo nazionali ma anche internazionali.
E il torneo italo-tedesco ne è un ottimo esempio.
Siamo convinti che queste occasioni rafforzino ancora di più l’immagine di Sarnico, permettano alla nostra cittadina ed al territorio circostante di essere conosciuti ed apprezzati anche oltre i confini nazionali, offrendo anche opportunità di lavoro alle strutture ricettive  del territorio.
L’Amministrazione Comunale, anche in quest’ottica oltre ovviamente a quella prettamente sportiva, continuerà a sostenere le società sportive e gli eventi di grande interesse e grande richiamo da loro promossi”.
Con queste parole il sindaco Franco Dometti e l’assessore allo sport Fabrizio Facchinetti hanno commentato l’evento che si svolgerà a Sarnico.