MANERBA – Parte ‘Arte in Corte Festival’, rassegna piena di eventi

0

Domani, sabato 30 marzo, prende avvio a Manerba ‘Arte in Corte Festival’ presso l’Agriturismo La Filanda. È in questo spazio unico che verranno ospitati una serie di eventi, dal teatro al Jazz, dal cinema indipendente agli incontri letterari alle mostre, finalizzati a promuovere e a sostenere le più interessanti espressioni artistiche nazionali.

Manerba arte in corte
L’Agriturismo La Filanda a Manerba

Nella giornata di domani, alle ore 15, ci sarà la cerimonia di benvenuto per inaugurare il festival, mentre alle ore 16 andrà in scena una mostra fotografica che narrerà un viaggio per Berlino attraverso gli occhi di Batsceba Hardy. Si tratta di una serie di scatti mai banali che riescono a catturare lo spirito nascosto della città. Batsceba Hardy è un’artista dell’irrealtà, che vive e vivrà nella rete, dove si rende già visibile con la sua performance continua: scrivere storie con immagini e raccontare visioni con parole. Risiede momentaneamente a Berlino di cui insegue i cieli fra le nuvole, ma potrebbe trovarsi in qualsiasi altro luogo. Ama contemplarsi nelle finestre delle case. Ama svelarsi di notte alla presenza di nessuno.

Alle ore 21.30, l’Associazione Culturale Quofilm presenterà una serata dedicata all’eterogeneo e dinamico linguaggio del cortometraggio. L’evento denominato ad hoc “Corti in corte” proporrà al pubblico una selezione dei migliori cortometraggi presentati nelle 5 passate edizioni del Filmfestival del Garda. A commentare e presentare i lavori di registi internazionali oltre al direttore artistico della sezione cortometraggi del Film Festival del Garda Umberto Soncina, alcuni tra i registi premiati duranti le 5 passate edizioni della kermesse.

Di seguito la locandina:

VOLANTINO ARTE IN CORTE