DESENZANO – Al Centro Le Vele nel weekend si festeggia la Pasqua

0

Dopo il dolce weekend dedicato al fantastico mondo del cioccolato, al Centro Commerciale Le Vele di Desenzano si festeggia con un colorato e divertente weekend pasquale.

Domenica 31 marzo, in occasione della Pasqua, il Centro farà una pausa per dare a tutti la possibilità di passare una giornata di festa in famiglia. Ma sabato 30 marzo ed eccezionalmente lunedì 1 aprile,  tra uova, coniglietti e…pesci, Le Vele propongono due giornate dedicate a laboratori didattici, lavoretti a tema, giochi.

Locandina_marzo5OK
La locandina dell’iniziativa

Sabato i bambini potranno cimentarsi nella decorazione di uova di polistirolo, supportati da un’artista che insegnerà loro i rudimenti di questa tecnica. Nell’attività, verranno stimolati all’uso dei colori: impareranno infatti a crearli e mixarli, a partire dai basici rosso, blu e giallo. Decorazione, ma anche creazione: i bambini avranno la possibilità di divertirsi e tirare fuori la loro creatività nella realizzazione di animali a tema pasquale, dai conigli ai teneri pulcini.

Come sottofondo e accompagnamento alle attività ludico creative, verranno proiettate sulla televisione i famosi cartoni animati Looney Tunes con il mitico Bugs Bunny ed altri simpatici personaggi. Sempre sabato, non mancherà ovviamente un dolce momento a sorpresa dedicato ai bimbi, a tema con la festività.

Lunedì, si replica con le attività artistiche e creative…ma attenzione ai pesci d’aprile: saranno sicuramente in agguato, per il divertimento di tutti. Per concludere in bellezza, infine, anche questa settimana ai più piccoli saranno riservate dolci sorprese pasquali offerte da Eurochocolate-Gardaland.