VALLIO TERME – Nordic Walking, per una Pasquetta fuori dal comune

0

La Pro Loco Vallio Terme, con il patrocinio della Provincia di Brescia, il comune di Vallio Terme, l’Unpli Lombardia, in collaborazione con la Scuola Italiana di Nordic Walking e la AICS organizza, lunedì 1 aprile 2013, una giornata con i bastoncini.

vallio terme

La giornata avrà inizio alle ore 9 con un’introduzione alla “camminata nordica”: il concetto generale del Nordic Walking è stato sviluppato sulla base dell’allenamento e insegnamento fuori stagione dello sci di fondo. Adulti e bambini potranno provare a cimentarsi con la tecnica del Nordic Walking, in una lezione dimostrativa di circa un’ora.

Successivamente seguirà la camminata con i bastoncini, in compagnia degli istruttori: si camminerà per circa due ore e tre saranno gli itinerari percorribili: uno facile, di 3 km; uno impegnativo, di 8 km, e uno medio facile di 10 km. I percorsi saranno ben tracciati e non si allarmi chi non è in forma, il tutto sarà condito con opportune pause!

All’arrivo, previsto per le ore 12:30 circa, si troverà un punto ristoro al coperto e riscaldato.

Qui sarà possibile rifocillarsi con salame, uova, fagioli con cipolle, acqua della fonte, vino e tante altre squisitezze.

Il pomeriggio trascorrerà tra momenti di riposo e svago, con angoli allestiti per il riposo-relax, e vari spazi-gioco per adulti e bambini: non mancheranno sorprese.

Il tutto al costo di 7 euro a persona, comprensivo di utilizzo dei Bastoncini, ristoro e gadget.

La prenotazione obbligatoria tramite il vostro istruttore di riferimento: basterà rivolgersi alla Sede “Pro Desenzano”, mandando una mail oppure telefonando allo 0309914202.