GARDA – Pasquetta sulle colline moreniche

0

Come di consueto ormai da diversi anni, l’Associazione Roverella organizza per la giornata di Pasquetta una passeggiata sulle colline moreniche.

Il ritrovo è Luned’ 1 Aprile alle ore  10.30  al parcheggio  Chiesetta  Morti  della  Selva,  località  Arzaga,  strada provinciale 4 Padenghe-Bedizzole. La giornata prevede, oltre alla camminata tra boschi di roverelle, carpini e frassini sul sentiero CAI  801, una sosta  per godere di un gradevole pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) sulla sommità di una collina con grandiosa vista panoramica. La lunghezza del percorso, considerando andata e ritorno, è di circa 12 Km. Non ci sono particolari prescrizioni: si tratta di un tragitto accessibile a tutti e con poche difficoltà, che alterna tratti sterrati, asfalto e sentieri di sottobosco. Il rientro è previsto per le 16.30.

Gradito ma non obbligatorio un contributo di 2 euro. In caso di maltempo la passeggiata verrà riproposta  giovedì 25 aprile 2013. Per informazioni, contattare Loredana ai numeri 030 9907663 oppure  335 1334784.