BRENO – L’esperienza di Paola Navone all’insegna dell’innovazione

0

Al Palazzo della Cultura di Breno, Paola Navone si farà portavoce della sua personale esperienza all’insegna dell’innovazione nell’ambito del ciclo di incontri organizzato dal Distretto Culturale di Valle Sabbia, “Innovare è un’impresa”. Si tratta del quarto appuntamento di un’iniziativa che, nella prima edizione, ma anche in quella attuale, ha riscosso e sta riscuotendo grande successo.

Valcamonica Paola Navone
Paola Navone, l’ospite dell’incontro

Come le persone, le imprese e i territori affrontano il cambiamento? La dimensione globale dell’economia si può incontrare con la ricchezza dei microcosmi locali? Le imprese come pensano di affrontare l’innovazione e le sue sfide culturali? Questi sono gli interrogativi che hanno ispirato il ciclo di incontri. In modo particolare domani, venerdì 29 marzo, proverà a rispondere agli stessi la designers Paola Navone, che con felice disinvoltura si muove da tempo tra i ruoli di architetto, designer, art director, arredatrice, curatrice di esposizioni ed eventi.

Nominata Designer dell’anno, nel 2000, dalla rivista tedesca Architektur & Wohnen, Paola Navone racconterà la sua esperienza all’interno del design, a contatto con le più importanti aziende del made in Italy; spiegherà come la creatività ed il dialogo con altre culture possano aiutare i processi di innovazione e poi farà i conti con la realtà della Valcamonica e con le sue aspirazioni al cambiamento. Con lei dialogherà Elena Turetti, responsabile dei Sistema Musei di Valle Camonica e docente alla Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano.