SARNICO – Nuovi vigili per l’estate a Sarnico

0

Ha preso servizio lo scorso 16 Marzo il nuovo vigile che l’amministrazione di Sarnico ha “arruolato” per arricchire l’organico della polizia municipale.

Come lo scorso anno infatti l’amministrazione comunale ha deciso di rafforzare i controlli in vista dell’afflusso di turisti e di visitatori fuori porta che nel periodo estivo e in particolare in orario serale giungono a Sarnico.

CANDY1T9CAN1VZASCA52S163CAQVEC3RCA2K8QSVCAVXJ6LZCADZ422XCA1P5N9BCAA6RL1GCA3SHJMECAZJGTMQCA2LF9CQCA80H98SCAPI0SEVCAX5FPO7CAHBCH7CCAZT261UCAK7I32OAl primo agente, Ernesto Lattarulo, si aggiungerà infatti un secondo agente a partire dal 15 Maggio.
Entrambi i nuovi assunti presteranno servizio per un tempo determinato, individuato in sei mesi, per 36 ore settimanali: dal 16 Marzo fino al 16 Settembre quindi per l’agente Lattarulo, e dal 15 maggio fino al 15 ottobre per il secondo agente, Agostino Miccoli.

I due nuovi agenti supporteranno i 4 vigili che attualmente costituiscono il corpo della polizia municipale.
“Come ogni anno- ha fatto sapere l’Assessore alla Sicurezza Lauretta Cadei- ci è sembrato doveroso provvedere ad arricchire l’organico della polizia municipale in vista del grande afflusso turistico che ogni anno registriamo a Sarnico. I controlli, grazie al ricorso a questi due nuovi vigili, saranno più fitti sia in orario diurno in orario serale. Soprattutto, i nuovi agenti potranno pattugliare il territorio durante le giornate dei weekend che, solitamente, sono le più affollate nel periodo estivo”.

Per l’assunzione dei due vigili l’amministrazione comunale ha fatto ricorso alla graduatoria stilata lo scorso anno, in occasione del concorso che era stato fatto proprio per l’assunzione dei vigili di supporto nel periodo estivo.

Non c’è stata quindi necessità di ricorrere ad un nuovo concorso né ad una nuova graduatoria con un notevole risparmio di tempo e di risorse.