LUMEZZANE – Il menù di Damiano Vallini vince lo “Chef per un giorno”

0

Si è concluso nei giorni scorsi a Lumezzane il corso di cucina che ha decretato il titolo di “Chef per un giorno” assegnato nella finale che ha visto una simpatica e goliardica sfida a suon di ricette e piatti invitanti.

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Fantasia, originalità e ottima presentazione dei piatti sono stati gli “ingredienti” della gara finale che ha visto l’impegno di tre squadre di aspiranti chef che non si sono risparmiati nell’abbinamento dei cibi e nella preparazione dei piatti. Dall’antipasto al dolce, l’impegno è stato notevole.

Nella cucina del ristorante “Ariston” a Sant’Apollonio si sono sfidate tre squadre capitanate dai Master Chef Carlo Bresciani con la squadra verde, Luca Bertini col colore blu e Damiano Vallini rosso. E’ stata una sfida all’ultimo piatto, che ha reso difficile la scelta della giuria (e ha visto nell’insolita veste di giurato anche il sindaco Silverio Vivenzi) per il buon livello qualitativo delle ricette proposte dalle rispettive squadre dei concorrenti partecipanti al corso organizzato, per il nono anno consecutivo, dall’associazione “Mr. Sol Center” presieduta da Rocco Ferraro. Alla fine il portavoce della giuria Angelo Seneci ha reso nota la squadra vincitrice che si è aggiudicata il diploma di “Chef per un Giorno”: è il team di Damiano Vallini.

GUARDA LA GARA FINALE SULLA WEB TV