MILANO – “Un giorno devi andare” nella foresta amazzonica

0

Programmato dal 28 marzo nelle sale del cinema Colosseo, “Un giorno devi andare” è un film, di produzione italiana, diretto dal bolognese Giorgio Diritti.

imm (1)La storia racconta la vita di Augusta, una donna trentenne, che deve reagire ad una brutta fase della propria vita, che le provoca molto dolore. Decide così di affrontare la cosa facendo un lungo viaggio, che la porta fino nella natura amazzonica, dove affianca una suora, amica della madre, per aiutare le popolazioni indigene dell’alto rio Andirà. Poco dopo, però, Augusta se ne allontana, con l’obbiettivo di iniziare una ricerca di se stessa nel bel mezzo della foresta amazzonica, spostandosi, sopra una piccola canoa, da un villaggio all’altro, sulle rive del fiume. Grazie al contatto con la natura selvaggia e il rapporto con le povere genti indigene, la ragazza ritrova se stessa, riconciliandosi con il mondo e con Dio.

Il regista, che ha affidato la parte principale alla brava Jasmine Trinca, ci racconta e ci mostra un viaggio alla ricerca di qualcosa, non di materiale, ma di interiore e spirituale.