BRESCIA – Corso per l’impiego di gas tossici

0

L’istituto di formazione Isfor 2000 di via Pietro Nenni a Brescia, in collaborazione con Eco 90 in Associazione Industriale Bresciana,
organizza nella propria sede il corso propedeutico “La preparazione agli esami di abilitazione per l’impiego di gas tossici” che si terrà il 30 aprile, 3, 8, 10, 15, 17, 22 e 24 maggio dalle 14,30 alle 18, completato da due incontri di ripasso. Il corso, così come definito dal decreto del 9 gennaio 1927 n° 147, deve essere preventivamente autorizzato e il personale delegato alla responsabilità dei depositi e alla manipolazione dei prodotti deve essere munito di regolare patente di abilitazione rilasciata, a seguito di esame, dalla commissione tecnica provinciale per i “gas tossici”.

Il corso si propone di facilitare la preparazione di coloro che intendono conseguire la patente, mediante un programma teorico-pratico per conoscere i gas di interesse, apprendere le tecniche di primo intervento, adottare i dispositivi di protezione individuale e applicare le norme vigenti. Le date dei due incontri di ripasso verranno fissate quando sarà resa nota la programmazione delle sessioni d’esame da parte degli organi di controllo competenti. Lunedì 22 aprile scade il termine per l’iscrizione agli esami di abilitazione all’azienda sanitaria locale di brescia. Per informazioni e iscrizioni si può contattare lo 030.2284511.