SAREZZO – Corsi per baby sitter. Le lezioni saranno a palazzo Avogadro

0

L’assessorato alla Cultura di Sarezzo patrocina il “Corso di formazione per baby-sitter” che si terrà al palazzo Avogadro dal 10 aprile. Il corso nasce per diversi motivi: offrire un’opportunità formativa qualificata a coloro che si ritengono inclini e desidererebbero lavorare con i bambini, formare una figura in grado di rispondere alle variegate esigenze della famiglie odierne per quanto riguarda la cura dei propri figli e agevolare le famiglie nel reperimento di questa figura professionale consultando un elenco di personale appositamente formato. Gli incontri si terranno dalle ore 20,30 alle 22,30 nei locali di palazzo Avogadro in via Gremone con queste date:

Baby sitter10 aprile – “Famiglie e baby sitter”;
17 aprile – “Elementi di psicologia e pedagogia dell’infanzia e della famiglia”(I parte);
24 aprile – “Elementi di psicologia e pedagogia dell’infanzia e della famiglia”(II parte);
29 aprile – “Il gioco”;
8 maggio – “La figura professionale del/della baby sitter”.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Sarà tenuto dalla dott.ssa Laura Pederzani pedagogista e educatrice, che ha ottenuto la laurea magistrale in “Progettazione pedagogica e interventi socio-educativi” e ha esperienza nell’ambito educativo sia in contesto domiciliare che in servizi per l’infanzia. Svolge inoltre attività di consulenza pedagogica come libera professionista. I partecipanti al corso dovranno avere almeno 18 anni.

La quota di partecipazione è di 50 euro per l’intero ciclo di incontri. Il corso sarà attivato con un minimo di 8 iscritti. Le iscrizioni e il pagamento devono essere fatte entro l’8 aprile inviando una mail o contattando telefonicamente (o via sms) il 333.683919. Per scaricare il modulo d’iscrizione e avere maggiori informazioni riguardo al pagamento si può anche visitare il sito di Laura Pederzani.