GARDA – Un nuovo consorzio per il turismo

0

Un obiettivo ambizioso, una grande opportunità: sta per prendere avvio sul Garda un’iniziativa che mira a promuovere il turismo e valorizzare l’area benacense. In modo particolare verrà creato un consorzio turistico, “Lago di Garda Lombardia” e dopo tanto tempo che ne se parlava l’idea sembra trovare concretezza.

G
Uno scorcio del lago di Garda

Il consorzio, al quale faranno parte Desenzano, Lonato, Sirmione e Pozzolengo, promuoverà l’identità del lago, organizzando eventi e manifestazioni turistiche. Non solo: verranno anche promosse campagne pubblicitarie e intraprese ricerche di mercato finalizzate ad ottimizzare l’eccellente offerta che il Garda già vanta. Altro obiettivo del consorzio sarà quello di tutelare l’ambiente e conservare la cultura gardesana.

Oltre ai Comuni summenzionati intendono aderire al consorzio anche il Consorzio della riviera dei Limoni e dei Castelli e il Consorzio Riviera del Garda e delle Colline moreniche.

I Comuni interessati stanno elaborando in via definitiva lo statuto che sancirà la nascita del nuovo ente, il cui direttivo sarà formato da due rappresentanti per ciascun Comune aderente. La sede sarà collocata a Gargnano e gli uffici saranno operativi in svariate località del Benaco.