VOBARNO – Sostegno al reddito: domande per la dote scuola 2013/14

0

La “Dote Scuola” è destinata agli studenti che frequentano i percorsi educativi per l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione dai 6 ai 21 anni; essa comprende diverse componenti, che variano a seconda del percorso scelto e delle caratteristiche dell’allievo.

dote scuola

Ai beneficiari della “Dote Scuola” verranno consegnati voucher dal Comune di residenza del valore corrispondente al contributo assegnato che potranno essere utilizzati per l’acquisto di materiale scolastico, libri, pc, ecc. presso gli esercizi commerciali accreditati, ma anche per il pagamento della refezione scolastica comunale e delle gite scolastiche.

Sarà possibile, per i residenti del Comune di Vobarno, presentare la domanda per l’assegnazione della “Dote Scuola” per l’anno scolastico 2013/2014 “Componente Sostegno Al Reddito” fino alle ore 12 del 2 maggio 2013.

La possibilità è aperta sia alle scuole primarie, sia alle secondarie di primo e secondo grado.

Per informazioni dettagliate è possibile consultare il sito internet della Regione Lombardia.

Presso la Biblioteca comunale di Vobarno, sita in piazza M. Corradini 6, sarà possibile avere ulteriori informazioni, telefonando o mandando un fax allo 0365.597618, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail.

Alleghiamo il modulo per la richiesta di assistenza nella compilazione on-line da parte del Comune di Vobarno.