DESENZANO – Tutto spento per ‘L’ora della terra’

0

L’amministrazione comunale di Desenzano del Garda ha deciso di aderire all’iniziativa, promossa dal WWF, ‘L’ora della terra – Earth Hour’, giunta ormai alla sesta edizione: oggi, sabato 23 marzo, a parte dalle ore 20.30 tutto si spegnerà. Monumenti, uffici, città resteranno senza luce per manifestare la volontà di aderire alla lotta per uno stile di vita sostenibile. Il tutto in nome del risparmio energetico per tutelare l’ambiente.

Già lo scorso febbraio il Comune aveva aderito a ‘M’illumino di meno’ ed ora ha adottato una scelta che si pone sulla stessa lunghezza d’onda. Importante per preservare l’ambiente sarebbero un mutamento dei comportamenti individuali, delle abitudini e degli stili di vita: azioni reali, a volte piccole, che contribuiscono a garantire la salvezza del nostro Pianeta.

L’iniziativa coinvolge più di 7mila città in 152 Paesi del mondo. Sul sito internet www.wwf.it/oradellaterra, nella sezione ‘città partecipanti’, è possibile  consultare l’elenco delle città aderenti, mentre nella sezione ‘eventi’ è consultabile l’elenco aggiornato degli eventi collegati all’iniziativa suddivisi per Regione.