DESENZANO – Reading musicale dedicato alla donna

0

Marzo continua all’insegna delle emozioni declinate al femminile. Questa serata sarà dedicata alle donne: nell’elegante Villa Brunati di Desenzano del Garda, in via Agello 5 presso la Sala della Musa, alle 20.45, su iniziativa della Commissione Pari Opportunità di Desenzano e l’Assessorato alla Cultura, si celebrerà un evento in rosa dal titolo “Emozioni. Da donna a donna”. Pensieri e storie vere, tutte al femminile, dentro e fuori gli sconosciuti confini della malattia mentale, saranno accompagnate da suggestioni di arte, immagini, video e musica con i solisti dell’Ente filarmonico di Desenzano (Silvia Avigo e Ilaria Memoli) e dal pianista e compositore Riccardo Barba. Canta Alessia Panza.

Sullo sfondo del reading saranno proiettate le immagini in bianco e nero scattate dai fotografi Stefano Schirato e Luciano Perbellini; apriràla serata il video del regista Andrea Manenti; musiche di Riccardo Barba. Introdurrà la presidente della Commissione Pari Opportunità Luigina Rosa.  L’ingresso è libero.

“Passi bianchi e silenziosi” (Editoriale Sometti) è il primo libro che racconta la malattia mentale e l’Opg, ex manicomio criminale, attraverso la voce di un’operatrice sanitaria, nella cui quotidianità si intrecciano rischi, soddisfazioni umane, momenti di disperazione, amari sorrisi e flebili speranze.