DESENZANO – Al Centro Le Vele un dolce weekend dedicato al cioccolato

0

Con l’avvicinarsi della Pasqua il Centro Commerciale Le Vele di Desenzano dà un tocco goloso agli appuntamenti ludico-didattici riservati ai più piccoli, infatti quello da domani, sabato 23, a domenica 24 marzo sarà un divertente, ma soprattutto dolce, weekend all’insegna del cioccolato. Il giardino di Ista Kuga situato all’interno del Complesso Commerciale, dalle 15 alle 18 di sabato e dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 di domenica  si trasformerà, per la gioia di grandi e piccini, in una fabbrica del ciocciolato con laboratori artistici a tema.

Dese Le Vele locandina jpg 23 24 marzo
La locandina dell’iniziativa

Nel laboratorio creativo gli ingredienti per disegnare e colorare saranno rigorosamente a base di cioccolato, rendendo così più gustosa la decorazione. I bambini potranno imparare a riconoscerne odori ed aromi, “pasticciare” con gusti e colori ed una volta finita la propria opera sarà divertente scoprire quanto cioccolato sarà finito sulla carta e quanto addosso o in bocca. Sullo schermo si potranno poi seguire le avventure del più famoso cioccolatiere del mondo ed entrare nella sua favolosa fabbrica per scoprirne i segreti.

Ma le sorprese non finiscono qui. In concomitanza con il weekend cioccolatoso de Le Vele si terrà poco lontano dal Centro Commerciale un dolce sodalizio: Eurochocolate, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato, e Gardaland, il più importante Parco Divertimenti in Italia, inaugurano la Primavera 2013 con Eurochocolate Gardaland: un evento interamente dedicato al cioccolato che si svolgerà il 23 e 24 marzo presso il Gardaland Park. Un weekend in cui tutte le fantastiche attrazioni e gli emozionanti spettacoli del Parco saranno affiancati da originali ed innovative aree tematizzate Eurochocolate con prodotti, giochi ed animazioni a tema. Simbolo della kermesse sarà la simpatica mascotte di Gardaland, Prezzemolo, immortalata nel Parco Divertimenti mentre gusta una barretta di Cioccolato.

Grazie alla collaborazione nata per l’occasione tra il Complesso Commerciale Le Vele, Eurochocolate e Gardaland, ritroveremo Prezzemolo nel corso delle due giornate anche a Le Vele con il Foto-Ciok: i bambini potranno divertirsi a farsi scattare una fotografia accanto al famoso draghetto di Gardaland e postare poi le immagini direttamente sulla pagina facebook del Centro (Fb/Complesso Commerciale Le Vele).

Infine, per rendere ancora più gustoso il fine settimana, sabato e domenica la creatività dei bambini nei laboratori ludico-didattici sarà premiata con gustosi assaggi firmati Eurochocolate Gardaland. Una dolce opportunità per i piccoli ospiti del Centro, che se vorranno tuffarsi nel goloso mondo del cioccolato dovranno fare necessariamente un salto anche nella magia del Gardaland Park.