BRESCIA – Tutto pronto nel weekend per la seconda edizione di SportShow

0

Dopo il successo dell’edizione 2012, che ha registrato un’affluenza pari a 25.000 visitatori, è ai nastri di partenza SportShow, la fiera dello sport della Lombardia, che affollerà i padiglioni del Brescia Brixia Expo da oggi fino a domenica 24 marzo.

roma_451 (2)Inserita nei grandi eventi della Regione, anche in vista dell’Expo 2015,  l’evento possiede tutti i numeri per replicare l’ottimo impatto della prima edizione:  93 discipline proposte, 106 espositori, 41 federazioni partecipanti, il tutto in 20.000 mq dedicati alle attività interne e 6.000 a quelle esterne. Sono proprio le attività il fiore all’occhiello di SportShow, che si prefigge come obiettivo primario quello di coinvolgere i visitatori, non più spettatori passivi ma protagonisti attivi della manifestazione: potranno infatti provare un assaggio di tutte le discipline rappresentate in fiera e partecipare a workshop tenuti da istruttori professionisti in settori che spaziano dalla danza e al fitness per arrivare alla vela e allo snowboarding.

Molte le guest star del mondo sportivo locale coinvolte: il Brescia Calcio, per esempio, sarà presente con un proprio stand e organizzerà attività dimostrative con gli  allenatori dei Punti Brescia e i responsabili dell’attività di base. Un assaggio per tutti i piccoli calciatori dei metodi impartiti dalle scuole calcio delle Rondinelle.

La fiera sarà aperta ai visitatori il venerdì e la domenica dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 22.00: il biglietto intero costa 10 euro mentre il ridotto (per gli under 18) 7 euro e l’abbonamento per i tre giorni interi di fiera 15 euro.