BRENO – Terzo incontro del ciclo “Innovare è un’impresa”

0

Oggi, venerdì 22 marzo, alle ore 18.30 presso il Palazzo della Cultura si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Innovare è un’impresa”, organizzato dal Distretto Culturale di Valle Camonica: questa volta ad essere raccontata sarà l’esperienza di Dario Riva ed Edoardo Perri, designer il primo e art director il secondo, che hanno dato vita al progetto “WhoMade”, frutto dell’unione delle loro personali esperienze professionali internazionali nel campo del design e delle industrie creative.

Breno whomadeLo studio creativo “WhoMade Designlab” è nato nel 2007 con l’obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese artigiane un ampio spettro di consulenze, mirate e altamente professionali, nei campi del design management, del branding e della comunicazione integrata e multicanale, delle strategie per l’innovazione e lo sviluppo di prodotti per i mercati contemporanei. Lo studio è in grado di fornire soluzioni calibrate sulle esigenze dpecifiche della clientela, avendo alle spalle un team di designer e collaboratori specializzati nelle diverse tipologie di attività. Tramite il suo lavoro, “WhoMade” ottimizza le capacità interne dell’impresa, integrandole con competenze altamente professionali.

Nel corso dell’incontro Riva e Perri racconteranno l’importanza nelle aziende del ‘saper fare’ degli artigiani e dell’innovazione, fondamentale anche nelle aziende di piccole e medie dimensioni. Alla fine dell’incontro verrà poi illustrato il progetto “Valle Camonica. La Valle dei segni”, che mira ad ideare un nuovo marchio ed uno slogan per rappresentare l’identità della valle. In dialogo anche Vittorio Turla, progettista grafico di fama nazionale.