VILLA CARCINA – Federcaccia ha trovato la nuova sede al vecchio municipio

0

Anche la Federcaccia avrà uno spazio nella Casa delle associazioni, a Villa Carcina, nella sede che un tempo ospitava gli uffici comunali in via Marconi. É stata infatti recentemente inaugurata, alla presenza del sindaco Gianmaria Giraudini, del vice sindaco, del delegato alla Caccia e dell’assessore all’Ambiente, la sala che darà modo a soci e simpatizzanti di riunirsi e discutere in merito a tematiche relative al mondo venatorio.

L'ex municipio ora casa delle associazioni
L’ex municipio ora casa delle associazioni

E’ soddisfatto Stefano Colosio, consigliere delegato allo Sport e alla caccia del comune valtrumplino. “L’amministrazione ha voluto dotare di spazi idonei alcune associazioni del territorio, fra cui appunto Federcaccia, a cui va il nostro riconoscimento per il costante impegno nella salvaguardia e nella tutela dei nostri boschi e della ciclabile e che prossimamente ci supporterà con due ‘nonni cacciatori’ anche nel progetto degli orti scolastici – prosegue sempre lo stesso Colosio.- Lo spazio è stato dato in comodato d’uso per 10 anni dal Comune di Villa Carcina. Prossimamente si svolgeranno anche le inaugurazioni  dei locali riservati alle associazioni Anuu Gasparotto e ACL, altre due realtà attive nel mondo venatorio lombardo cui abbiamo dato spazi nella Casa delle associazioni”.

Numerose sono anche le iniziative proposte dall’associazione. Si inizia con la prossima domenica, il 24 marzo, quando alle ore 10 nella sala ex cinema in via Zanardelli si terrà l’annuale assemblea dei Federcacciatori. Altra novità di quest’anno sarà che per la prima volta a Villa Carcina verrà fatto il corso per il conseguimento della licenza di caccia, a cui sono iscritte ben 25 persone. Le lezioni inizieranno la serata del 9 aprile nella sede dell’associazione.

A fine aprile verranno poi premiate le migliori opere, disegni e lavoretti, relative al “concorso faunistico” riservato alle scuole del paese. In un weekend di Giugno verrà infine fatta la gara percorso di caccia “Maiolini Marco” che si svolgerà nella Val Duppo a Lodrino, che sarà aperta a tutti i cacciatori di Villa Carcina. Per informazioni si può contattare la sezione di Villa Carcina di Federcaccia al 335.2052608.