BRESCIA – SportShow: c’è anche lo stand del Basket Leonessa

0

Brixia Expo-Fiera di Brescia aprirà domattina le porte al mondo dello sport bresciano, che si riunirà, in occasione dello SportShow, edizione 2013, fino a domenica 24 marzo.

Sport Show LeonessaA questo importante appuntamento non poteva ovviamente mancare la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa, che sarà presente durante tutte e tre le giornate con un proprio stand, presso il quale si potrà trovare anche il merchandising ufficiale. Per tutta la durata della manifestazione, l’Arcadia Arena (il campo centrale) sarà a completa disposizione della massima realtà cestistica bresciana, che darà modo a tutti, appassionati di basket e non, di cimentarsi nel gioco della palla a spicchi, con l’ausilio di istruttori qualificati che saranno disponibili anche nell’elargire informazioni a tutti i ragazzi interessati a prendere parte ai corsi del Basket Brescia.

Ma lo SportShow della Leonessa non sarà solo “istruttori e campetto”: ci saranno numerosi momenti e appuntamenti importanti, distribuiti  nelle tre giornate, nei quali si esaminerà il mondo del Basket Brescia sotto tanti punti di vista. Domattina e sabato sarà presente presso lo Stand della Centrale del Latte la dott.sa Chiara D’Adda, medico nutrizionista della squadra, che parlerà degli aspetti legati all’alimentazione degli atleti di ogni età.

Domani mattina e domenica sarà presente anche il dott. Andrea Bariselli, medico psicoterapeuta della squadra, che spiegherà la funzione del “Mental Training” (letteralmente “allenamento mentale”) nelle prestazioni sportive. Due aspetti, quelli dell’alimentazione e del “mental training”, fondamentali nel mondo dello sport dei nostri giorni, nella quale va curato ogni elemento e che vengono spesso erroneamente sottovalutati.

Dopo tanta teoria, arriva anche il momento della pratica: domenica mattina scenderanno in campo il Minibasket della Centrale del Latte e il Virtus Brescia, che si esibiranno in una partitella, mentre nel pomeriggio ci sarà il momento clou della tre giorni alla Fiera dello Sport per la Leonessa: alle 17, infatti, sarà il momento di vedere la squadra al completo che, capitanata da Andrea Scanzi, oltre a firmare autografi e fare foto, parteciperà ad alcune dimostrazioni appositamente preparate.

Sarà una grande occasione per far conoscere ancor di più il movimento Basket Brescia Leonessa ch, anno dopo anno, sta coprendo un ruolo sempre più importante all’interno della città all’ombra del Cidneo.