MANERBA – ‘Arte in Corte Festival’: teatro, musica, cinema e letteratura

0

A partire dal 30 marzo e fino al 4 maggio, in via del Melograno 35 a Manerba del Garda, troverà concretezza il progetto ‘Arte in Corte Festival’, realizzato dall’agriturismo ‘La Filanda’ con il sostegno degli assessorati al Turismo e alla Cultura ed il patrocinio del Comune ospitante.

Manerba arte in corte festival
L’agriturismo ‘La Filanda’

La direzione economica della manifestazione è affidata ad Alessandra Cavazza, la direzione artistica a Dario Bertelli. ‘Arte in Corte Festival’ è un ambizioso progetto che si propone l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso, a cadenza annuale, da tenersi nello spazio ‘Corte de La Filanda’, dove possano essere ospitati una serie di eventi culturali, che spaziano dal teatro alla musica, dal cinema agli incontri letterari, dalle mostre alle installazioni, atte a promuovere le più interessanti espressioni artistiche nazionali e a generare un costante flusso di turismo consapevole e di qualità nell’area della Valtenesi.

La valorizzazione del sito ‘La Filanda’ è il secondo elemento cardine del progetto che si prefigge l’obiettivo di far conoscere gli spazi dell’agriturismo non soltanto alla clientela abituale e affezionata, ma anche a coloro che nell’area bresciana e province limitrofe potranno scoprire uno spazio culturale adatto alle più diverse esigenze.

Infine il Festival, attraverso la capacità attrattiva degli eventi proposti, vuole darsi finalità di promozione delle eccellenze enogastronomiche territoriali inserendo a contorno degli spettacoli corner specifici di degustazione e vendita a cura dei produttori che vorranno aderire al progetto. A tal proposito saranno presenti Coldiretti (Campagna Amica), La Federazione delle Strade del Gusto Lombarde, Birrifici Artigianali di qualità e Cantine della Valtenesi .

Gli incassi o parte di essi saranno destinati a progetti benefici come associazioni, progetti internazionali di cooperazione per l’infanzia o a strutture ospedaliere che necessitino di aiuto per progetti in corso. Per tale ragione ‘Arte in Corte Festival’ sostiene attivamente ‘Nati per vivere Onlus’, l’associazione che, presso gli Ospedali Civili di Brescia, si occupa delle patologie prenatali di cui sono affetti i bimbi nati prematuri.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito internet dedicato al progetto.