LUMEZZANE – Sconfitta di misura per il Rugby Lume under 23

0

Risultato finale: Rugby Lumezzane Under 23-Lyons Piacenza 30-35

Domenica scorsa è scesa in campo l’Under 23 dei RossoBlu, i quali hanno offerto un’ottima prestazione contro la prima della classe Lyons Piacenza.

rugby-lumezzane-presentazione-squadra-2012-2013All’andata, contro questi avversari, le cose non erano andate molto bene per il Lumezzane, che aveva subito una pesante sconfitta. Questa volta invece, grazie all’innesto di alcuni giocatori della prima squadra e un pizzico di concentrazione in più, i ragazzi RossoBlu sono partiti molto bene, marcando subito una bella meta, dopo aver rubato la palla agli avversari. Lyons Piacenza subisce il colpo e durante la prima frazione di gioco, il Lumezzane riesce a tenere la palla, marcando altre mete, terminando in vantaggio nel punteggio.

Il secondo tempo inizia in modo diverso: c’è la reazione degli ospiti, che sfruttano la loro maggior fisicità nelle mischie, riuscendo a mantenere più possesso di palla e mettendo così in difficoltà i padroni di casa. Anche la direzione arbitrale ha il suo bel da farsi: tre espulsioni temporanee per il Piacenza e una per il Lumezzane, che fino alla fine però non si arrende e gioca con grande determinazione, riuscendo a mettere in seria difficoltà la squadra che forse pensava di portare a casa una facile vittoria.