BRESCIA – Massetti (Confartigianato) commenta la giunta Maroni

0

Il presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia, Eugenio Massetti, sull’insediamento della nuova Giunta lombarda, commenta:

massetti-sul-palco«Siamo contenti di avere tre assessori bresciani nella nuova Giunta della Lombardia. Augurando loro buon lavoro,  auspichiamo che tra gli impegni da mettere subito in campo ci sia il sostegno al settore dell’impresa artigiana, vera e propria spina dorsale dell’economia bresciana e lombarda. In particolare, fu proprio Confartigianato Imprese Unione di Brescia, in occasione della campagna elettorale, a presentare e a far sottoscrivere ai candidati tutti, il proprio “Manifesto per la Crescita”. Un documento contenente richieste di interventi concreti per far ripartire lo sviluppo.

Nostra speranza e auspicio sono che quegli accordi non vengano disattesi, ma rientrino con forza tra i primi punti dell’agenda del nuovo governo lombardo. Bisogna mettersi al lavoro per sbloccare il credito che le aziende vantano nei confronti della pubblica amministrazione; per riformare il fisco a favore delle realtà produttive; snellire la  burocrazia; infine, non per ultimo, facilitare l’accesso al credito. Crediamo che i neo assessori possano e debbano farsi carico delle necessità del territorio bresciano, partendo dai settori più in crisi. Edilizia in primis».