NAVE – Conferenze sul cibo per l’anima, vivere secondo natura

0

Il Comune di Nave e l’associazione a promozione sociale “Consè” presentano il percorso “Vivere secondo (la propria) natura”. Saper ascoltare i desideri più profondi, le priorità vere, i valori, le potenzialità e i messaggi che il corpo e l’anima ci inviano in continuazione significa vivere secondo la nostra vera natura, vivere nel nostro ritmo.

Cibo per l'animaFondamentale è saper cogliere questi segnali per ritrovare o giungere al vero benessere e ritornare al nostro centro anche con l’aiuto di ciò che la Natura mette a nostra disposizione o con l’aiuto di rimedi che fanno parte del nostro antico sapere, semplici ma efficaci. Giovedì 21 marzo “Il cibo dell’anima”. E’ tempo di restituire l’anima al cibo e riscoprire il suo magico potere, grazie al quale il nutrimento si trasforma in salute e armonia. Relatore: Mario Zanoletti naturopata, iridologo, terapeuta di percorsi di gruppo di crescita interiore, docente di Riflessologia e direttore scientifico dell’Accademia di Naturopatia Consè.

Giovedì 4 aprile “Primavera: rinnoviamoci con l’aiuto delle erbe. La depurazione e il drenaggio”. Relatrice: Francesca Bianchetti fitoterapeuta, floriterapeuta, riflessologa, docente di Fitoterapia dell’Accademia di Naturopatia Consè. Giovedì 18 aprile “La salute è un fatto culturale?”. La medicina naturale e gli elementi della Natura per il nostro benessere psicofisico. Relatore: Corrado Tanzi ricercatore indipendente bio-umanista, naturologo, iridologo, docente d’Iridologia e Discipline Naturali dell’Accademia di Naturopatia Consè.

Giovedì 2 maggio “Pensiero: soluzioni o causa di problemi”. Strategie per liberarsi da ansia, paure e stress quotidiani. Relatore: Efrem Sabatti, psicologo, psicoterapeuta, membro della SIPO (Società Italiana di Psiconcologia) e docente di Psicologia dell’Accademia di Naturopatia Consè. Le conferenze si svolgeranno nella sala consiliare del Comune di Nave alle 20,30. La partecipazione è libera e gratuita.