PONTEVICO – Ieri il primo aperitivo letterario e musicale

0

Si è tenuto ieri, al Teatro Comunale di Pontevico u aperitivo letterario e musicale, organizzato dall’ Associazione culturale “Le muse” e dall’assessorato alla cultura della locale Amministrazione Comunale. La festosa cerimonia è stata anche un significativo omaggio dedicato agli scrittori di Pontevico. Gli organizzatori, infatti, si sono dedicati con passione alla ricerca degli autori pontevichesi che negli ultimi cinquant’anni hanno scritto un libro, trovandone, al di là di quello che si sarebbe potuto immaginare prima di avviare questa indagine, ben tredici.

Tutti questi autori, ieri si sono presentati alla comunità, facendo conoscere ai loro stessi concittadini la loro opera.

Nel corso dello spettacolo la Compagnia teatrale “Albatros” ha letto alcuni passi delle opere scritte dagli autori pontevichesi, letture che sono state intervallate dalle esibizioni degli allievi delle scuole di musica che hanno presentato brani eseguiti con violino e pianoforte.

Dopo questo omaggio agli autori di Pontevico che sono riusciti a balzare all’onore delle cronache nazionali, i tredici scrittori hanno ricevuto un diploma che vuole sottolineare la gratitudine dell’intera comunità pontevichese per la loro opera che ha saputo far apprezzare e stimare tutta Pontevico. Un aperitivo finale ha concluso l’evento.