LONATO – La primavera di “Noi Musica” parte dal ricordo di don Luca

0

Numerosi appuntamenti sono già in programma per la primavera di Noi Musica: “Un concerto in ricordo di don Luca”, il nuovo corso per aspiranti DJ e il quinto concorso canoro per giovani, fissato in calendario per il mese di aprile.

1 Don Luca per stampa
Don Luca, il fondatore del progetto Noi Musica

A un anno dalla scomparsa di don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro la cui vita si è fermata prematuramente il 26 marzo scorso a causa di una terribile meningite, il progetto Noi Musica organizza una serata musicale in sua memoria, in memoria del fondatore del progetto Noi Musica. Sabato 23 marzo, al Teatro Italia di Lonato del Garda, dalle 20.45 si terrà il “Concerto in ricordo di don Luca”: tra video e momenti dedicati al “prete rock”, si esibiranno cantanti e musicisti, ospiti e amici del progetto Noi Musica che porteranno sul palco un ricordo in musica per non dimenticare l’esempio e la passione del prete amico di tanti giovani e fondatore di questa avventura musicale che continua in suo nome.

Nella serata si esibiranno anche le voci bresciane Maya e Stefano Gelmini, del Festival di Ghedi – Music Association, e altri artisti del Garda. L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lonato del Garda e la collaborazione della Parrocchia lonatese. L’ingresso è libero.

Non solo: la primavera di Noi Musica vede anche un corso rivolto a tutti quei ragazzi che vogliono imparare l’arte del disc jockey. Dopo il successo di “Noi Speaker”, arriva “Noi Deejay”, un laboratorio per aspiranti dj che partirà con il primo incontro lunedì 25 marzo 2013 alle 20.45, in via Galilei a Lonato del Garda, presso la sede di Radio Noi Musica. Lezioni pratiche e teoriche con ospiti ed esperti del settore, ogni lunedì sera fino a maggio. Sono previsti mixaggi in diretta sulla webradio del progetto Noimusica.org e un paio di uscite a sorpresa, per testare sul campo le nozioni acquisite in aula. Iscrizioni aperte fino al 25 marzo, la prima serata sarà gratuita.

Tra le varie iniziative di Noi Musica, proseguono poi fino al 27 marzo le iscrizioni al 5° Concorso canoro per giovani voci dai 14 ai 28 anni, che si terrà il 6 aprile al Teatro San Michele di Rivoltella, a Desenzano (audizioni dalle ore 20), e sabato 13 aprile al Teatro Italia di Lonato (serata finale dalle 20.45). Mentre c’è tempo fino al 30 marzo per accedere al 2° Concorso di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, la cui sfilata finale avrà luogo il 15 giugno a Desenzano del Garda.

Per maggiori informazioni: www.noimusica.org e la pagina Facebook “Progetto Noi Musica”.