BEDIZZOLE – Aggrediti due ispettori del lavoro

0

È successo lo scorso giovedì mattina: due ispettori del lavoro della direzione territoriale di Brescia, nel corso di un controllo ad una azienda di Bedizzole, sono stati aggrediti sia verbalmente che fisicamente. Ancora non si conosce il ruolo ricoperto nell’azienda dall’aggressore, che con il suo comportamento, come denunciato in una nota della Fondazione Pubblica della Cgil di Brescia, ha impedito agli ispettori di portare a termine il loro lavoro.

I due sono stati trasferito all’ospedale Montecroce di Desenzano del Garda per ricevere le prime cure, avendo riportato graffi e contusioni. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda.

Donatella Cagno, il segretario generale della FP Cgil di Brescia, ha definito pesante il clima, un clima in cui si assiste alla continua denigrazione della funzione pubblica, oltre all’offesa continua dei diritti dei lavoratori. Ha chiesto quindi con forza al Ministero del Lavoro di supportare i propri dipendenti e di costituirsi parte civile nell’eventuale processo penale che si aprirà a carico dell’aggressore.