CAPO DI PONTE – Bambini alla ricerca di animali

0

La Fondazione Cocchetti, per il terzo anno consecutivo, ha organizzato due attività interamente dedicate ai bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola elementare. La prima si svolgerà nella Pieve di San Siro a Cemmo, frazione di Capo di Ponte: attraverso il gioco i bambini verranno accompagnati e guidati nell’osservazione delle opere d’arte e cercheranno di scoprire e stanare gli animali scolpiti nella pietra, per capirne il loro significato iconografico.

L’appuntamento è fissato in calendario per domenica 24 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 17. Il ritrovo sarà al parcheggio dei cimitero di Cemmo e l’attività si comporrà in tre diversi momenti: dalle 14.30 alle 16 ci sarà un laboratorio per bambini, dalle 16 alle 16.30 i bambini presenteranno ai genitori l’esito del loro lavoro, alle 16.30 si farà merenda tutti insieme. Ai bambini sarà fornito un kit didattico appositamente predisposto, su cui annotare e disegnare le proprie scoperte.

La quota di partecipazione è di 4 euro a bambino e le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 18 marzo 2013. Per maggiori info visitare il sito internet www.fondazionecocchetti.bs.it o scrivere all’indirizzo e-mail info@fondazionecocchetti.bs.it, tel. 0364 331284.