BRESCIA – “MiniBAU”, laboratorio creativo per bambini e ragazzi

0

Giornata evento presso la Fondazione Berardelli quella di domani, sabato 16 marzo: dalle ore 15,30 alle 17,30 la sede di via Milano ospiterà “miniBAU”, laboratorio creativo di espressività grafica per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

nsmail-31 (1)A cura dell’associazione “Segnali d’Arte”, la giornata intende avvicinare i più giovani al campo della “poesia visiva” e del libro d’artista. Ogni partecipante avrà a disposizione i materiali e gli strumenti tipici dell’arte grafica e sarà invitato alla creazione di una pagina per il cofanetto “miniBAU” che, per un giorno, avrà il privilegio di essere esposto nella Fondazione accanto alle tantissime opere di pregiato livello artistico presenti sugli scaffali.

“MiniBau” infatti, è una costola del progetto BAU, un cofanetto di “Pagine d’Artista” che annualmente viene realizzato da un gruppo di artisti provenienti da diversi contesti culturali. Un vero e proprio contenitore di cultura contemporanea, in cui si sperimentano nuovi linguaggi, tecnologie e materiali.

L’associazione “Segnali d’Arte” è nata nel 2012 con lo scopo di favorire un accesso agevole al mondo della cultura da parte di individui di ogni età, fascia d’istruzione e sociale, coniugando un alto livello di specializzazione scientifica nel trattamento delle tematiche e dei contenuti artistici con un approccio altamente divulgativo a livello formale: il tutto per favorire le finalità formative ed educative del progetto. La partecipazione al laboratorio è completamente gratuita.