SAREZZO – Seminario sulla leggerezza del gioco alla Valle dei Sogni

0

“La sostenibile leggerezza del gioco”, seminario multi disciplinare per ritrovare la gioia con Anthony Trahair. Un corso, un percorso, un seminario (chi semina – raccoglie!). Dal 29 marzo all’1 aprile (possibilità di partecipare alle singole giornate) iscrizioni aperte con posti limitati.

Valle sogni Sarezzo giocoQuando giochiamo ritorniamo vitali, trovando noi stessi. Per giocare, sono necessari curiosità e coraggio, ma quando siamo nel gioco, tutto ciò accade con facilità. Ritrovare la giocosità è l’inizio per vivere con leggerezza. Possiamo giocare con qualunque cosa. In questo workshop giocheremo con i nostri corpi tramite lo yoga (da soli di gruppo ed in coppia), la danza libera e utilizzando vari oggetti, palline, foulard… uova (è Pasqua).

Giocando con il corpo abbiamo la possibilità di portare gioia nella vita. Giocheremo anche come bambini ma con la conoscenza di un adulto saremo in grado di capire l’importanza del gioco. Allora trovando il gioco troviamo noi stessi. Nato in Inghilterra, Anthony Trahair pratica yoga con passione dal 1998 e Taiji-Quan dal 2002. Ha conseguito due lauree, una in chimica nel 1996 all’Università di Birmingham (Inghilterra) e l’altra, nel 2006, in Teatro del movimento presso la Scuola Teatro Dimitri (Svizzera).

Oltre che praticante Yoga Anthony è anche giocoliere, clown, danzatore e le sue lezioni integrano in modo giocoso tutte queste conoscenze. Ha conseguito la formazione di Yoga per Bambini e Famiglie e collabora con Rainbow KidsYoga. Informazioni alla mail, sul sito internet e contattando Maya al 347.1012344 o Matteo al 393.9703004.