CLUSONE – Una personale di Bernardo Peruta in mostra alla Pezzoli

0

Sabato 16 marzo, presso la Galleria d’arte Franca Pezzoli arte contemporanea di Clusone, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Bernardo Peruta.

L’esposizione mostra 25 opere che l’artista ha realizzato in occasione di questa sua personale.

clusone piazzaPer una breve presentazione della mostra cito direttamente le parole di Franca Pezzoli, organizzatrice della mostra:

“Su fondi che rievocano antichi affreschi, le immagini di queste figure contemporanee, ci affascinano per la loro bellezza e poesia.

L’opera scelta per l’invito ” Tra corpo e anima” ci racconta tutta la storia e l’intimità dei sentimenti: nell’abbraccio tra mamma e figlio, la dolcezza nei loro sguardi, la tenerezza di questo incontro in uno sfondo creato da mirabili velature.

Questo è il filo conduttore sulla quale si basa la mostra di Peruta,  nella sua costante e instancabile ricerca dei veri sentimenti,questo si sente nelle sue tele che ” vibrano” di piccole storie di vita quotidiana.

L’adolescente che cinge con il braccio il suo coetaneo, come a cercare conforto nella difficile crescita della vita, la figura con le braccia aperte che rappresenta la gioia e la speranza verso il futuro,  dolci profili femminili con i loro sguardi verso l’infinito, i due gemellini che fluttuano vicini nel grembo materno, nell’attesa di entrare nella vita reale”.