BRESCIA – Elezione del Papa. Massetti: “Saprà guidare e aprire ancor di più la Chiesa al mondo”

0

Il presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia, Eugenio Massetti, all’elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio di Pietro sottolinea come Papa Francesco sia «uomo masssemplice di grande spiritualità e saggezza che saprà guidare e riformare la Chiesa, aprendo ancor più le sue porte al mondo.

È stata una grande emozione, una scelta tanto inattesa, quanto importante e rivoluzionaria. Mi ha particolarmente colpito – commenta Massetti – la sua toccante, umile e sincera richiesta di preghiera ai fedeli che ha già, di fatto, dato il via ad un nuovo percorso della Chiesa. Una Chiesa che si apre ancor più al mondo, con la scelta del primo pontefice non europeo. Papa Francesco, da sempre al fianco dei poveri e dei diseredati della terra, continuerà a costruire sull’eredità di Benedetto XVI. Saprà condividere con chiarezza la sua visione e il suo insegnamento. Le sue azioni saranno straordinariamente utili per la Chiesa e il mondo intero. Rappresenterà per noi tutti, il primo riferimento spirituale come già i pontefici che lo hanno preceduto».

Al nuovo pontefice giunga il caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia degli artigiani, che si associa alle parole del presidente di Confartigianato, Eugenio Massetti, con i migliori auguri per l’elevata missione che gli è stata assegnata.