BORGOSATOLLO – Trattative per l’asilo “Paola di Rosa”

0

Quest’anno, saranno 125 gli anni che compierà la scuola paritaria per l’infanzia “Paola di Rosa” di Borgosatollo. Ma, se non si trova in fretta una soluzione, quello di quest’anno potrebbe essere l’ultimo compleanno.

In settimana, di è tenuta a Borgosatollo un’assemblea pubblica durante la quale, le Associazioni del territorio e il Comune hanno vagliato le possibili soluzioni per salvare l’istituto “Non si è trovata una soluzione ai nostri problemi – ha chiarito Claudio Gabusi presidente della fondazione al termine dell’incontro – ma siamo soddisfatti sia per l’ampio numero di cittadini presenti, sia per il dibattito che ne è scaturito, che speriamo mantenga alta l’attenzione sul tema”.  L’asilo si trova a dover affrontare una difficile situazione economica, inoltre, continua Gabusi “servono i soldi per ristrutturare l’edificio e i lavori non possono più essere rinviati”.

La serata ha visto anche la partecipazione del sindaco Francesco Zanardini, anche lui alla ricerca di soluzioni per salvare l’asilo “Paola di Rosa”, ma purtroppo anche a livello comunale mancano i fondi per aiutare l’sitituto.