SAREZZO – Corsi di yoga in gravidanza alla sede della “Valle dei Sogni”

0

L’Asd La Valle dei Sogni organizza un corso di yoga rivolto alle donne in gravidanza che sarà tenuto da una mamma con molta esperienza nel campo dopo aver verificato i benefici sul proprio corpo e la propria salute. “Insegno yoga in gravidanza da prima di avere l’onore di diventare mamma. Ma ora – dice l’insegnante – dopo questa esperienza, ho il desiderio di trasferire questo importantissimo pezzo di tesoro in più, che in dono porto con me.

Logo Valle dei sogniNel per-corso che affronteremo insieme potremo dedicarci all’ascolto profondo del corpo che cambia, delle emozioni che mutano, della creatività che fiorisce in noi, rallentando il ritmo del respiro, sia in termini fisici che simbolici. Per poter davvero accogliere il dono della vita. Si lavorerà sul corpo per aiutarlo attraverso le posizioni dello yoga ad affrontare questi nove mesi, si scoprirà l’utilizzo del respiro come strumento “chiave” fondamentale per ascoltare, rallentare, calmare, lasciar andare.

Si esprimerà in modo creativo quello che è il nostro percorso individuale, trasformando in materia un cambiamento che sta avvenendo interiormente in ognuna di noi. E’ un cerchio, di Donne che si incontrano per condividere questo istante, unico, magico”. Il per-corso avrà inizio giovedi 14 marzo alle ore 16 e sarà cosi strutturato: 10 incontri di Yoga-creativo (ogni giovedi alle 16) con Maya. 5 serata a tema aperte ai compagni, ai bambini e agli esterni con il contributo di Francesca Bianchetti di BioNatura, Donatella Lorenzi (istruttrice pip e ostetrica) e Loredana Cherchi (Riflessologa e Floriterapeuta).

Il 23 aprile alle 20 “Noi: famiglia consapevole”, il 14 maggio alle 20 “Portare i Piccoli: bambini in fascia dalla relazione con il genitore alla relazione con il mondo”. Il 21 maggio alle 20 “L’allattamento materno alimenta la salute, Nutre L’amore”, il 28 maggio alle 20 lo “Svezzamento: Dalla poppata alla pappa: quando è il momento di Svezzare” e il 4 giugno alle 20 “Massaggio neo-natale: la tecnica metamorfica, il dolce tocco che trasforma”. Per iscriversi e conoscere il programma nei dettagli si può contattare il 347.1012344, il 393.9703004 o sulla pagina Facebook.