ROE’ VOLCIANO – Serra artigianale per coltivare marijuana: arrestato

0

C.P. C. M., classe 1975, operaio incensurato residente a Roè Volciano, è stato arrestato lo scorso sabato, 9 marzo 2013, perché colto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

roè

Alle ore 11:30 i militari del locale nucleo operativo di Roè Volciano e la radiomobile della compagnia Cc di Salò hanno perquisito l’arrestato e, con l’unità cinofila del nucleo di Bergamo Orio al Serio, il suo domicilio: centodieci grammi di marijuana già essiccata, una serra artigianale per coltivazione di marijuana in-door completa di lampade, fertilizzanti e manuali di istruzione, semi di canapa indiana, bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi ed uno storditore elettrico è quanto stato rinvenuto e posto sotto sequestro.

Il Comando ha inoltre segnalato alla competente autorità prefettizia cinque soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando otto dosi per un totale di dieci grammi di  marijuana e cinque grammi di hashish.

L’arrestato è stato processato con  rito direttissimo e condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi, con 6.000 euro di multa.

Seguirà invece un altro procedimento giudiziario in merito alla detenzione abusiva di armi.