APRICA – Cento Curve dalla Magnolta, lo slalom gigante il 16 marzo

0

Il “Cento Curve dalla Magnolta”, la gara di slalom gigante più impegnativa di Aprica, che non si è potuta disputare alcune settimane fa per le avverse condizioni meteo, si terrà sabato 16 marzo. Non si vuole rinunciare all’evento, quest’anno rivitalizzato dal nuovo sponsor Sport Specialiste. Lo conferma il direttore della scuola di sci Luciano Stampa, anche in risposta alle pressanti richieste di molti agonisti e appassionati che dal 2003 l’hanno fatta crescere e resa un evento prestigioso per Aprica.

Curve MagnoltaMolti sciatori di ottimo livello, non ultimi alcuni ex appartenenti alla nazionale di sci alpino, si sono cimentati negli anni lungo il vertiginoso pendio che da oltre 1.900 metri scende fino ai poco più di 1.200 dell’arrivo in zona Parade: 700 metri di dislivello da brividi se affrontati senza sosta. Ma la gara nata per ricordare Popi Ferrazzi e che a lui resta dedicato, è stata già affrontata bene da Matteo Berbenni, Attilio Barcella, Roberto Negri, Luigi Volonté, Virginia Della Moretta, Max Polatti, Lucia Moraschinelli, Sara Negri, Marco Plona, Marianna Moraschinelli e Giuseppe Rogate.

Oltre che al sindaco Carla Cioccarelli e ai mille altri agonisti più o meno provetti, grandi e piccoli, che lo hanno affrontato con coraggio in una o più delle dieci precedenti edizioni, a volte in condizioni meteo perfette. Marinella Ferrazzi, che lo scorso anno promosse direttamente l’ultima edizione della competizione, sarà presente nel segno della continuità nella novità e omaggerà con due coppe i realizzatori dei migliori tempi assoluti Femminile e Maschile. È così che la scuola Sci & Snowboard Aprica e Ski Team Aprica organizzano, in collaborazione con la Siba (Società Impianti Belviso Aprica) il 1° Trofeo Sport Specialist “100 Curve dalla Magnolta”, da disputarsi il 16 marzo.

La gara è aperta a tutte le categorie, con partenze differenziate a tre quote. Dalla quota massima si butteranno Maestri, Old stars, Super pionieri, Pionieri, Dame, Veterani, Seniores, Giovani, Allievi e Ragazzi; dalla media Cuccioli e Baby; dalla inferiore Super baby e Biberon. Il casco è obbligatorio per tutte le categorie. Info all 0342.745108. Il programma prevede la distribuzione dei pettorali dalle ore 8 il giorno della gara, all’arrivo un buffet, le premiazioni e l’estrazione di altri a sorte dalle 16 nella Sala Congressi del Centro Direzionale di corso Roma 150.

LOCANDINA DELL’EVENTO