LONATO – All’asta il campo di via Roma

0

Il campo sportivo comunale di via Roma è stato messo all’asta dal Comune e al suo posto potrebbe sorgere un complesso residenziale, sempreché vada in porto la vendita dell’area di circa 10mila mq il prossimo martedì 12 marzo.

L’acquirente dovrebbe pagare subito l’area mentre la sua consegna da parte del Comune avverrebbe tra due o quattro anni, cioè il tempo necessario per realizzare un nuovo centro sportivo che sorgerebbe alla periferia della cittadina gardesana, in località Bettola, dove verrebbero costruiti anche campi di calcio. Questo perché le casse comunali non dispongono di quella liquidità necessaria che consentirebbe di dare il via preventivamente alla realizzazione del progetto, che in ogni caso continua a essere nei programmi e negli obiettivi dell’amministrazione e in particolare dell’assessore allo Sport Ettore Prandini. L’operazione di vendita, dunque, si prospetta difficile. L’importo a base d’asta, secondo perizie tecniche accreditate, è di poco meno di due milioni di euro.

L’operazione di vendita è stata decisa dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Mario Bocchio, anche a causa del fatto che l’impianto sportivo è ormai superato e vecchio.