SIRMIONE – 15kg di cocaina, arrestati due albanesi

0

Ben 15 kg di cocaina: questo è il quantitativo di droga trovato nei giorni scorsi nel possesso di due albanesi, di 37 e 29 anni, entrambi residenti a Desenzano del Garda. Lo stupefacente è stato rivenuto dalla squadra mobile della questura di Brescia, che da qualche settimana indagava sul traffico dopo numerose segnalazioni di cittadini residenti a Sirmione, i quali raccontavano di un sospetto andirivieni di persone nei pressi di un condominio, sito in via Taffella 19. Dopo servizi di osservazione e pedinamento, gli agenti hanno notato che i due albanesi facevano in continuazione la spola tra quell’appartamento ed un altro, in via XX settembre.

In uno dei due appartamenti, a seguito di perquisizione, è stata trovata la cocaina, sostanze da taglio, un bilancino elettronico, boccette di acetone ed una pressa metallica, che veniva utilizzata per il confezionamento delle dosi.

Sotto sequestro sono finite anche quattro autovetture, che venivano utilizzati dai due arrestati. Dai primi accertamenti è emerso che l’appartamento era una sorta di centrale di stoccaggio per grandi quantitativi di droga, che veniva lavorata e poi immessa sul mercato del Garda e delle Province limitrofe, comprese quelle venete.