MONTICHIARI – Si attendono 20mila visitatori alla “Radiantistica Expò”

0

Nel week-end, al Centro Fiera del Garda va in scena la modernità. L’edizione primaverile di Radiantistica Expò è interamente dedicata all’informatica, ai computer, all’elettronica, ai video, hi-fi e radio d’epoca.

radio-epocaLa fiera sarà visitabile sia sabato che domenica, e come ogni anno gli organizzatori si aspettano il pienone, tra i 20mila e il 25mila visitatori. Infatti la Radiantistica è uno dei fiori all’occhiello del Centro Fiera di Montichiari. All’interno della fiera si terrà anche “Radiomercato Portobello” l’usuale mostra scambio dedicata alle radio d’epoca e ai materiali usati da collezione. Ribadendo l’importanza dell’appuntamento, Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera ci tiene a precisare “ Nonostante il perdurare della crisi, che non risparmia il settore, anche quest’anno abbiamo superato i 400 espositori. L’edizione primaverile della fiera è particolarmente ricca di eventi di notevole spessore tecnico per i cultori di radiantismo, ma anche di mostre appositamente allestite, che sapranno accontentare la curiosità del pubblico”. Tra le altre iniziative, sabato torna l’appuntamento con Contest University Italy, che raduna radioamatori di tutto il mondo pronti a sfidarsi a livello agonistico.

Sempre per rendere omaggio agli anni passati, in collaborazione con Aire (Associazione italiana per radio d’epoca) è stata organizzata all’interno di Radiantistica una mostra interamente dedicata al mangidischi, oggetto divenuto di culto e di lusso.

Dunque, l’appuntamento con la 40esima edizione di Radiantistica Expò è al Centro Fiera del Garda di Montichiari: sabato 9 marzo, dalle 9 alle 18.30; domenica, invece, dalle 9 alle 17.30. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, 5 euro per gli over 65, gratuito per gli under 12 anni. Informazioni alla segreteria organizzativa del Centro Fiera, telefono 030-961148, oppure sul sito web www.centrofiera.