VESTONE – “Ci sono donne…”: arte, cioccolato, dialetto e swing

0

L’assessorato alla Cultura del Comune di Vestone organizza, per la rassegna “Ci sono donne…”, tre appuntamenti oltre al già trascorso – e segnalato -incontro con le “Grandi pittrici nella storia dell’arte“.

lescano

Il primo di questi tre eventi avrà luogo proprio questa sera, 8 marzo 2013, presso l’Auditorium comunale M. Rigoni Stern, alle ore 20:30. L’associazione Ossigeno Teatro presenterà: “Eros e… cioccolato”. Si tratta di una lettura scenica con degustazione di vari tipi di cioccolato, per un viaggio goloso e letterario.

Il ciclo proseguirà il 15 marzo 2013, con “Non sono una Signora”, spettacolo comico-dialettale, a cura di Paola Rizzi. Il ritrovo sarà, anche in questa occasione, presso l’Auditorium Comunale M. Rigoni Stern alle ore 20:30.

La rassegna chiuderà il prossimo 22 marzo 2013, alle ore 20:30 presso l’Auditorium Comunale M. Rigoni Stern, con “Le Ragazze dello Swing”: musicisti jazz e signorine canteranno lo swing, riportandoci nei favolosi anni ’30. Nell’attesa, caliamoci in questa atmosfera, ascoltando un brano del ’39, interpretato dalle sagge Lescano:

La gelosia non è più di moda,
è una follia che non s’usa più.
Devi aver il cuor contento,
stile novecento, per goder la gioventù.

Se tu sei triste bevi un “Whisky and soda”
così all’amore non ci pensi più.
Prendi il mondo allegramente,
sempre sorridente e felice sarai tu.

All’amor tuo non chieder mai:
“Dove vai, cosa fai?”,
e se un tormento provi in te
devi sorridere perché…

La gelosia non è più di moda…