PADENGHE – Arriva il wifi gratuito, quattro access point coprono la zona

0

Il Comune di Padenghe sul Garda ha deciso di aderire all’ambizioso progetto della Provincia di Brescia che prevede lo sviluppo del progetto Free Wi-Fi BresciaGOV, ovvero l’attivazione di access point wi-fi per l’accesso libero ad internet sul territorio provinciale.

Padenghe wi fiCon tale progetto la Provincia mira a garantire la diffusione sul territorio del wi-fi libero e gratuito, favorendo al contempo la nascita di nuove reti e promuovendo la cultura digitale, oltre al diritto di accesso ad internet presso la pubbliche amministrazioni italiane. Molteplici, infatti, sono le città italiane che già hanno sposato tali intenzioni ed ora anche la Leonessa d’Italia ha deciso di adoperarsi in tal senso.

In modo particolare, a Padenghe sono già attivi 4 access point in via Barbieri, dalla Chiesa fino all’intersezione con via Roma, nel centro sportivo e nei giardini della biblioteca.

L’amministrazione comunale, vista l’efficacia e la bontà del servizio offerto alla cittadinanza, ha già richiesto ulteriori 6 nuovi access point, in modo da poter estendere il servizio entro la fine dell’anno in altre zone del paese.

L’accesso, ovviamente, è libero e gratuito e può essere attivato con una semplice procedura di accreditamento tramite il cellulare o qualsiasi altro dispositivo pc o tablet.