ORZINUOVI – Ladri di notte all’istituto Cossali

0

5 computer nuovi, ecco quale è stata la refurtiva che alcuni ladri hanno portato via dall’istituto Cossali di Orzinuovi.

Nei giorni scorsi, un gruppo di ladri, in piena notte si è introdotto nell’edificio. Al suono dell’allarme, scattato in seguito al tentativo dei malviventi di entrare nell’officina della scuola, il custode si è immediatamente svegliato e ha avvisato le forze dell’ordine. Purtroppo il furto era già stato messo in atto, infatti i ladri sono entrati nelle aule della scuola senza far scattare gli allarmi (posti nei corridoi) e hanno rubato ben 5 computer nuovissimi, consegnati all’istituto solo pochi giorni prima e due proiettori.

Il colpo è stato messo in atto nel week end, ma del furto dei computer la scuola si è resa conto solo mercoledì, infatti gli armadi che contenevano il materiale didattico di valore erano ancora chiusi a chiave, così come erano stati lasciati. A questo punto la situazione è ancora più grave: come facevano i ladri ad avere la chiave degli armadietti scolastici?