LONATO – Grave incidente sulla provinciale alla curva del Massadrino

0

Mercoledì Lonato è stato teatro di un grave incidente: sulla strada provinciale 572 nel tratto che collega Desenzano a Padenghe, lungo la famigerata curva del Massadrino, poco dopo le ore 17, un’automobile Bmw di colore grigio ha invaso la corsia opposta ed è andata a sbattere contro un Suv nero che viaggiava in direzione opposta.

Lonato curvaSul posto è intervenuta dapprima la Polizia stradale di Montichiari ed in un secondo momento i Vigili del fuoco di Desenzano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi e la carreggiata, che però è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore.

Il conducente della Bmw, J. V. M., un geometra 36enne di Manerba del Garda, ha riportato gravi conseguenze: intubato sul posto dai sanitari del 118 accorsi sul posto, è stato portato in ospedale d’urgenza con numerose ferite ed un trauma cranico. Ora è ricoverato alla clinica Poliambulanza di Brescia in prognosi riservate. Più lievi, invece, le lesioni riportate dall’altro conducente, una donna 57enne di Sirmione, che è stata portata per i controlli presso l’ospedale di Desenzano del Garda.

La curva del Massadrino, particolarmente insidiosa a causa anche delle pendenze, anche in passato è stata teatro di numerosi incidenti, tant’è che negli anni le amministrazioni comunali hanno aggiunto pannelli ed argini al fine di renderla più sicura. Quest’anno, inoltre, verranno fatti ulteriori lavori.