ORZINUOVI – “Tele Orzi” spopola su Youtube, il tg di un 16enne

0

Ha solo 16 anni, eppure, al momento Mario Bonetti con il suo “Tele Orzi” è la star di Orzinuovi.

Mario Bonetti Tele OrziIl ragazzo ha esordito sul web circa 15 giorni fa conducendo un telegiornale sul suo paese, in pochissimo tempo i suoi video sono stati tra i più visitati su You Tube, raggiungendo le 800 visualizzazioni. Durante i suoi interventi, brevi e chiari, Bonetti denuncia alcune situazioni di disagio o degrado, come le strade dissestate per via delle buche, oppure la “merda di colombo” che rovina alcune vie del paese, o ancora la cattiva abitudine di alcuni orceani di abbandonare i rifiuti per strada.

I servizi, brevi e accompagnati da immagini molto eloquenti sono davvero efficaci e mai noiosi. Ma il lavoro di Bonetti non è solo fare denuncia e critica, ma è anche di servizio, infatti in una puntata si è impegnato a spiegare in diretta come entrare e come pagare il nuovo parcheggio dietro al castello di Orzinuovi.

Originale l’idea di Mario e incredibile la sua disinvoltura davanti alle telecamere dietro le quali si cela il padre Ettore, già regista di “Pret nof uno, due e tre” serie in dialetto bresciano molto apprezzata dagli orceani e non solo.

Quella di Mario è una testimonianza, sia della passione per il giornalismo che lo muove, sia dell’amore per il suo paese, che vorrebbe migliorare.