GARDONE RIVIERA – D’annunzio sui francobolli

0

Sono passai ormai 150 dalla nascita di Gabriele d’Annunzio, una delle personalità più eclettiche e curiose della letteratura italiana. E per festeggiare l’anniversario, il Poeta Vate farà ritorno sui francobolli italiani.

Il 12 marzo, infatti, le Poste Italiane metteranno in circolazione un francobollo da 70 centesimi che avrà come protagonista d’Annunzio. Gli appassionati di filatelia, che sicuramente ricordano la presenza del poeta sui francobolli nel 1920 quando si rese protagonista dell’impresa di Fiume e su quelli del 1934 per celebrare il decennale dell’annessione di Fiume all’Italia, potranno dunque aggiungere un tassello importante alle loro collezioni.

In modo particolare, il nuovo francobollo riprodurrà l’effige del poeta intento alla lettura di un libro e contestualmente potrà essere acquistato un bollettino illustrativo firmato da Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara, e da Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione ‘Il Vittoriale degli Italiani’ di Gardone Riviera.